La ragazzina suicida in Sicilia per il revenge porn. Cos’è e come difendersi

La ragazzina suicida in Sicilia per il revenge porn. Cos’è e come difendersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tp24 INTERNO

/11/2024 06:00:00 La tragedia della giovane di 15 anni di Piazza Armerina, in provincia di Enna, ha scosso profondamente l'intera comunità. La ragazza è stata trovata morta nel giardino di casa, dove si sarebbe tolta la vita. A gettare un’ombra inquietante su questo dramma, l’ipotesi del revenge porn, ovvero la diffusione o la minaccia di diffusione di immagini intime senza consenso. L’adolescente, descritta come una studentessa brillante e “solare” dalla preside del suo liceo, aveva chiesto di tornare a casa da scuola quel giorno, sostenendo di sentirsi poco bene. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione è stata presa sulla scorta della trasmissione degli atti da parte della procura di Enna a quella minorile nissena, che, quindi, avendo assunto il caso, ha facoltà di disporre ulteriori accertamenti. (Gazzetta del Sud)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Lo ha disposto la Procura di Enna dopo l’apertura di un fascicolo per istigazione al suicidio. Sul corpo della ragazzina di 15 anni che martedì scorso si è tolta la vita nel boschetto vicino la sua casa nell’Ennese strangolandosi con una corda usata per l’altalena, è stato effettuato l’esame tossicologico. (Giornale di Sicilia)

Mainenti Ruo, lancia un appello sul suicidio della quindicenne di Enna

Potrebbe essersi suicidata perché vittima di revenge porn la quindicenne trovata impiccata ad una corda dell'altalena della sua casa di campagna a Piazza Armerina, piccolo centro della provincia di Enna. (il Giornale)

ENNA – Sul corpo della ragazzina di 15 anni che martedì scorso si è tolta la vita nel boschetto vicino la sua casa nell’Ennese strangolandosi con una corda usata per l’altalena, è stato disposto l’esame tossicologico. (Livesicilia.it)

“La tragica notizia del suicidio della giovane quindicenne di Enna, impiccatasi nella sua casa di campagna – ha commentato il presidente del R.U.O, la professoressa Daniela Mainenti – ci scuote profondamente e ci costringe a riflettere sul profondo disagio che colpisce sempre più adolescenti, spesso lasciati soli a combattere battaglie invisibili. (BlogSicilia.it)

La ragazzina suicida in Sicilia per il revenge porn. Cos’è e come difendersi