Per un figlio o per il partner, dove abita l’amore? Esiste un luogo nel cervello

Per un figlio o per il partner, dove abita l’amore? Esiste un luogo nel cervello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – L’amore di una madre e di un padre per il proprio figlio, quello di un uomo o di una donna per la propria metà, l’anima gemella. Dove abita l’amore? Dove ha origine questo sentimento capace di legare così profondamente le persone? Nella realtà non è solo una questione di ‘cuore’, ma di cervello. E un team di scienziati, guidati dal ricercatore-filosofo Pärttyli Rinne che si è messo sulle tracce dell’amore studiando per anni la materia, ha scoperto esattamente la ‘casa’ in un angolo della nostra mente (o meglio più di uno). (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

L’amore, nelle sue molteplici forme, lascia tracce distintive nel cervello umano. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Aalto, in Finlandia, ha creato una vera e propria mappa dell’amore nel cervello, portando la ricerca su questo complesso sentimento a un livello completamente nuovo. (MeteoWeb)

L’amore è un sentimento complesso e multiforme, un legame invisibile che unisce persone, esseri viventi, e persino il mondo naturale. (Demografica | Adnkronos)

E ci sono differenze tra chi ama un animale e chi una persona o una pianta (AGI - Agenzia Italia)

L’amore fa battere il cuore ma illumina il cervello: anche quello per gli animali domestici

Lo studio sull'eccesso di mortalità nel Regno Unito redatto dal dottor Wilson Sy, Director, Investment Analytics Research, Australia, mette nero su bianco quelle sarebbero le vare cause dei veri decessi. (Il Giornale d'Italia)

Legame tra amore e cervello: è questa la casa dell’amore Altro che cuore, è il legame tra amore e cervello che regola i sentimenti. Una ricerca finlandese ha fatto luce su quali siano le parti della mente umana che si accendono quando proviamo il più dolce dei sentimenti. (Ok Salute e Benessere)

Sono sei le tipologie d'amore che attivano e accendono il nostro cervello e tra queste vi è anche l'aver vissuto una relazione con un animale domestico. (Kodami)