Per un figlio o per il partner, dove abita l’amore? Esiste un luogo nel cervello

(Adnkronos) – L’amore di una madre e di un padre per il proprio figlio, quello di un uomo o di una donna per la propria metà, l’anima gemella. Dove abita l’amore? Dove ha origine questo sentimento capace di legare così profondamente le persone? Nella realtà non è solo una questione di ‘cuore’, ma di cervello. E un team di scienziati, guidati dal ricercatore-filosofo Pärttyli Rinne che si è messo sulle tracce dell’amore studiando per anni la materia, ha scoperto esattamente la ‘casa’ in un angolo della nostra mente (o meglio più di uno). (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Ma dove ha origine questo sentimento che ci definisce così profondamente? Tradizionalmente, si è sempre parlato del cuore come sede dell’amore, ma la scienza moderna ci offre una prospettiva diversa e affascinante: l’amore risiede nel cervello, e non in un singolo punto, ma in una mappa cerebrale che si attiva in base al tipo di amore che proviamo. (Demografica | Adnkronos)

L'amore di una madre e di un padre per il proprio figlio, quello di un uomo o di una donna per la propria metà, l'anima gemella. E un team di scienziati, guidati dal ricercatore-filosofo Pärttyli Rinne che si è messo sulle tracce dell'amore studiando per anni la materia, ha scoperto esattamente la 'casa' in un angolo della nostra mente (o meglio più di uno). (Adnkronos)

In un mondo sempre più interconnesso, anche i nostri corpi raccontano storie di legami inaspettati, di fili invisibili che intrecciano salute fisica e mentale in un’unica trama complessa. La scienza, con il suo sguardo acuto e curioso, continua a rivelare come il cuore e il cervello siano attori protagonisti di una danza delicata, dove ogni passo è cruciale per il nostro benessere. (Quotidiano di Sicilia)

Tutto pare irreale a questo mondo, ma una cosa è certa: la psicosi resta, i vaccini aumentano e la prigionia di Stato tornerà

L’amore è un sentimento complesso e multiforme, un legame invisibile che unisce persone, esseri viventi, e persino il mondo naturale. Ma dove ha origine questo sentimento che ci definisce così profondamente? Tradizionalmente, si è sempre parlato del cuore come sede dell’amore, ma la scienza moderna ci offre una prospettiva diversa e affascinante: l’amore risiede nel cervello, e non in un singolo punto, ma in una mappa cerebrale che si attiva in base al tipo di amore che proviamo. (Sbircia la Notizia Magazine)

Sono sei le tipologie d'amore che attivano e accendono il nostro cervello e tra queste vi è anche l'aver vissuto una relazione con un animale domestico. (Kodami)

Se l’ex ministro Speranza torna a insolentire i parenti delle vittime è perché sa di poterselo permettere, si sente protetto ovvero la commissione Covid a guida Ronzulli è l’ennesima farsa e oscena farsa dove i colpevoli si premiano sulle ceneri delle vittime. (Il Giornale d'Italia)