VUELTA: A GROVES LA 14/A TAPPA, O'CONNOR RIMANE LEADER

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora L'australiano Kaden Groves ha vinto in volata la 14/a tappa della Vuelta, la più lunga di questa edizione del giro di Spagna, con arrivo a Villablino dopo 200,5 chilometri. Lo sprinter della Alpecin-Deceuninck ha preceduto il belga Wout Van Aert e il neozelandese Corbin Strong. Al sesto posto Filippo Baroncini. L'altro australiano Ben O'Connor ha conservato la maglia rossa di leader della classifica generale, in cui ha 1'21" di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic e 3'01" sullo spagnolo Enric Mas (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È ancora un secondo posto per Wout van Aert, che conquista comunque punti sia per la Maglia Verde che per quella a Pois. La Visma - Lease a Bike tira per riprendere la fuga e portare la tappa allo sprint: i velocisti, però, riescono a rimanere a ruota sul lungo ma altimetricamente modesto Puerto de Leitariegos e la Alpecin approfitta del lavoro dei calabroni nel finale. (Cicloweb.it)

Van Aert domina, è lui l’uomo forte di questa Vuelta. Vincitore di tappa e leader della generale, sulla Vuelta sventola la bandiera australiana. (TUTTOBICIWEB.it)

VUELTA DI SPAGNA - Sembrava tutto fatto per la quarta vittoria in questa Vuelta per Wout van Aert, dopo il grande lavoro dei Visma Lease a Bike a neutralizzare la fuga di giornata, composta da grandi nomi come Frigo, Narvaez, Tejada e Campenaerts. (Eurosport IT)

Invece Groves è stato più forte di me». Ancora un piazzamento per Wout van Aert, che nella tappa di montagna con arrivo a Villablino, ha dovuto cedere la vittoria all'australiano Kaden Groves dell’Alpecin-Deceuninck. (TUTTOBICIWEB.it)

Attimi di apprensione per Roglic: fora in discesa e il gruppo se ne va (Eurosport IT)

Wout Van Aert 5,5: ingeneroso mettergli una insufficienza poiché non ha vinto. PAGELLE VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)