Casellati, il premierato darà stabilità al nostro Paese

"Sto guardando alla riforma dello Stato, il premierato, che è una straordinaria leva di carattere economico perché ci dà credibilità a livello internazionale fondandosi sul principio della stabilità. E riesce, attraverso questo, ad attirare investimenti dall'estero, dà fiducia ai mercati, dà la possibilità alle persone, alle imprese di programmare il loro futuro. Instaura rapporti virtuosi al proprio interno con le Regioni e con le altre Istituzioni, come l'università. (Tuttosport)

Su altri giornali

L’Istat osserva un aumento dell’1,2% nel II trimestre 2024. I consumi crescono dello 0,4%, con una propensione al risparmio delle famiglie del 10,2% (+0,8 punti rispetto al periodo precedente) Migliorano il reddito disponibile delle famiglie e il potere d’acquisto (t-mag.it)

Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, calcolato in valori concatenati con anno di riferimento 2020 e corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, ha mostrato un incremento dello 0,2% rispetto al trimestre precedente. (Borse.it)

Nel secondo trimestre dell'anno il reddito disponibile delle famiglie consumatrici è aumentato dell'1,2%, così come il loro potere d'acquisto.I consumi sono cresciuti dello 0,4%, con una propensione al risparmio delle famiglie consumatrici del 10,2%, in aumento di 0,8 punti percentuali rispetto al trimestre precedente. (Tiscali Notizie)

Istat: nel II trim aumentano reddito e potere d'acquisto famiglie, +1,2%

/// Venerdì 4 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Il secondo trimestre del 2024 ha avuto due giornate lavorative in meno del trimestre precedente e una giornata lavorativa in più rispetto al secondo trimestre del 2023. Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del secondo trimestre del 2023. (Italia Oggi)

Nel secondo trimestre del 2024, l'incidenza del deficit delle Amministrazioni pubbliche sul PIL è diminuita rispetto allo stesso trimestre del 2023; il saldo primario è tornato positivo per la prima volta dal quarto trimestre del 2019. (Finanza Repubblica)