Italia, Spalletti ha già scelto 16 giocatori per i Mondiali: la decisione su Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori

A Repubblica si sbilancia sui calciatori della Nazionale Italiana che faranno parte della spedizione che volerà in USA, Canada e Messico per la Coppa del Mondo del 2026. Luciano Spalletti sembra avere le idee chiare sullo 'zoccolo duro' che farà parte della spedizione che parteciperà ai Mondiali del 2026. Il Commissario Tecnico degli Azzurri avrebbe già deciso sedici dei futuri convocati per il torneo più ambito dalle selezioni di ogni paese. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

La Repubblica: "Operazione Mondiale: il listone di Spalletti per trovare l’America" (TUTTO mercato WEB)

Un esempio lampante è quello di Sven-Göran Eriksson che ha vinto uno scudetto con una Lazio piena di campioni come Nedved e Mancini e che ha sfiorato uno scudetto con la Roma. Quella Lazio vinse lo scudetto senza centravanti e giocando un calcio meraviglioso. (CalcioNapoli1926.it)

La Nazionale di Spalletti è nata con questo obiettivo: gli azzurri non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014, finita con una brutta figura, quasi come l’ultimo Europeo. Il piacevole intermezzo (2021) con il successo nell’Euro itinerante, ha nascosto la sabbia sotto il tappeto. (ilmessaggero.it)

Dal fallimento degli Europei alla qualificazione in Nations League: come Spalletti ha cambiato l'Italia

Cosa potevamo fare senza la confusione che ha regnato in Germania? (Panorama)

Quando in ambito calcistico si parla di talento, la mente corre veloce ad un numero ben preciso: il 10. In assenza di un elemento dalle qualità tecniche superiori, Spalletti ha deciso di valorizzare un altro tipo di talento: ma non è gioco all’italiana. (Goal Italia)

L'Italia vince ma soprattutto convince: contro il Belgio l'ennesima conferma che Spalletti ha trovato le chiavi della Nazionale. Da quel momento però l'Italia è riuscita a risollevarsi e dopo i primi segnali di settembre e ottobre, adesso è arrivata un'ulteriore conferma di ciò. (Goal Italia)