Jannik Sinner, che tonfo: Rublev lo fa fuori da Montreal, il colpo che umilia Jannik

Un vera e propria amara sorpresa. Jannik Sinner è stato eliminato ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal. L'altoatesino numero 1 al mondo ha perso contro il russo Andrey Rublev, numero 8 del tabellone, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Il match è stato interrotto per 30 minuti al termine del primo set a causa della pioggia. Ma l'Italia è ancora in pista a Montreal. Nonostante la caduta del numero uno al mondo, c'è ancora un vento azzurro che può regalare la brezza della vittoria. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche Jannik Sinner è umano e può capitare che possa perdere una partita, tra l'altro con un top ten mondiale (Rublev) e soprattutto se il calendario di Montreal a causa della pioggia lo ha costretto a due gare nella stessa giornata, prima contro il cileno Tabilo (con facile vittoria in due set) e poi contro il russo dove è arrivata una sconfitta certamente inattesa ma che non deve preoccupare più di tanto stando alle parole del numero uno del mondo in conferenza stampa. (il Giornale)

Sono davvero molto felice, stavo faticando da diversi mesi e avere battuto Jannik mi ripaga di tutto - le sue parole -. Ho dimostrato di poter giocare con i big e di poterli battere". Andrey Rublev è estremamente soddisfatto dopo il successo su Jannik Sinner ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal (Eurosport IT)

Preoccupano ancora le sue condizioni fisiche: Sinner è apparso stanco, probabilmente per i postumi della tonsillite, ma soprattutto si è toccato più volte l'anca precedentemente infortunata. Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Montreal: il campione azzurro ha perso contro il russo Rublev. (Fanpage.it)

"Problema mentale, non fisico": la rassicurazione di Sinner

I rinvii per pioggia nella giornata di venerdì a Montreal hanno inevitabilmente compresso il calendario del torneo ATP canadese, tanto che per Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, giustizieri rispettivamente di Alejandro Tabilo e Alejandro Davidovich Fokina (quest’ultimo ritiratosi mentre era in svantaggio nel terzo set), il calendario delle partite ha proposto, solo poche ore dopo, i match dei quarti contro Andrey Rublev e Kei Nishikori. (Sportal)

Sconfitto da Rublev 3-6, 6-1, 2-6. Ha rifiutato l’intervento medico (consigliatogli dal coach) per il dolore all’anca: «L’obiettivo è arrivare al 100% agli Us Open». (IlNapolista)

Nel terzo è andata com’è andata ma va bene così, è una cosa che capita. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti ed ha meritato di vincere”. (OglioPoNews)