F1: Haas. Magnussen saluta, lascerà il team a fine stagione

Il pilota danese conta 135 partenze con la scuderia americana ROMA (ITALPRESS) - Kevin Magnussen lascerà il team Haas a scadenza di contratto, e dunque alla fine della stagione in corso. Magnussen, ricorda una nota del team, è il pilota più longevo nella storia del MoneyGram Haas F1 Team. Quella attuale, infatti, è la sua settima stagione con la squadra americana, in due periodi (2017-2020, 2022-2024). (Tiscali)

Su altri giornali

Dopo tre stagioni, tra Haas e Kevin Magnussen arriva il momento della seconda separazione. Il team ha annunciato che non rinnoverà il contratto con il pilota danese, richiamato nel febbraio 2022 per sostituire Mazepin, alla luce dei provvedimenti assunti nei confronti dei piloti russi, in ragione della guerra mossa dalla Russia all'Ucraina. (Autosprint.it)

Il pilota danese, in scadenza di contratto a fine anno, non verrà confermato dunque dal team americano che si appresta a trovare un accordo con il francese Esteban Ocon (in uscita da Alpine), dopo aver ingaggiato il giovane inglese Oliver Bearman (prodotto dell’Academy Ferrari, attualmente impegnato in F2). (OA Sport)

Accanto a lui, un altro volto nuovo, quello del giovane e promettente Oliver Bearman. Questa mossa segna la fine dell’era dei veterani Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen all’interno della squadra. La scuderia americana Haas si prepara a vivere una vera e propria rivoluzione in vista della stagione 2025 di Formula 1. (Flop Gear)

F1 | La reazione a caldo di Magnussen dopo l'addio alla Haas

Al momento, Kevin Magnussen , pilota della scuderia americana si trova nella sua settima stagione di “collaborazione” con la Haas nel 2024. Il suo contributo, insieme a quello di Nico Hulkenberg è stato di fondamentale importanza. (f1world.it)

Magnussen. alla Haas dal 2017, è entrato in F1 con la McLaren , e nel 2022 fu richiamato alla Haas dall'allora team principal Steiner per prendere il posto di Mazepin. (Il Mattino di Padova)

Kevin Magnussen si è aperto con i media presenti al GP d’Ungheria di F1 dopo l’annuncio del suo addio alla Haas a fine stagione. (F1inGenerale)