Nubifragi tra Bellaria e Cervia: oltre 100 mm e numerosi allagamenti

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Le precipitazioni più intense si stanno verificando sulla costa romagnola tra Bellaria (RN) e Cervia (RA) con accumuli cresciuti rapidamente e che hanno superato localmente i 100 mm. Numerosi gli allagamenti urbani con diversi interventi dei Vigili del Fuoco e alcune necessarie evacuazioni. Tra la mattina e la prima parte del pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, le piogge più intense stanno interessando la costa romagnola tra Bellaria Igea Marina (RN) Cesenatico(FC) e Cervia(RA), dove gli accumuli sono cresciuti molto rapidamente e hanno superato localmente i 100 mm dalla mezzanotte tra Gatteo (FC) e Cesenatico (FC). (Centro Meteo Emilia Romagna)

Su altre testate

Il Comune di Ravenna informa che è stato chiuso lo svincolo che dalla rotonda Portogallo si immette nella statale 16 Adriatica verso nord, mentre per uno smottamento sul canale di scolo San... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia 'Tutte le vote che piove, le strade di Ravenna diventano dei fiumi. (Virgilio)

Il video di Stefano Ceccarelli Strade, scantinati, garage allagati e il sistema fognario in tilt. (La Repubblica)

Maltempo. Aggiornamento dal C.C.S. per il monitoraggio della perturbazione e dei fiumi della Provincia di Ravenna: il punto delle 18.00

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)

Preoccupano anche le aree attraversate dai fiumi. A Bagnacavallo e Molinella sono state effettuate evacuazioni in vista delle piene dei fiumi. Per quello che riguarda i ferrarese, è sotto osservazione il Reno. (Telestense)

“Si conferma il quadro delle previsioni fatte che prevede il continuare delle perturbazioni per tutta la serata con cumuli sparsi in tutti il territorio provinciale, a partire dalla costa per poi concentrarsi anche nelle zone pedecollinari attigue alla Via Emilia. (ravennanotizie.it)