Generali, scontro legale in Assogestioni sulla lista di minoranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo colpo di scena al vertice di Assogestioni nella partita sulla presentazione della lista per il rinnovo del cda delle Generali. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, ieri sul tavolo della riunione del comitato dei gestori è arrivato un secondo parere legale dopo quello dello Studio Annunziata, richiesto dal presidente dell’organo Emilio Franco. Il nuovo parere legale messo sul tavolo da Anima Si tratta di un documento a firma dell’avvocato d’affari romano Andrea Zoppini per conto di Anima e della controllata Kairos, sgr che finora si sono astenute dal partecipare ai lavori preparativi sulla lista. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
È fissata per oggi, venerdì 23 marzo, la riunione del Comitato dei gestori che dovrà decidere sulla presentazione di una lista di minoranza per il Consiglio di amministrazione di Generali per il periodo 2025-2027. (Adnkronos)
I veti incrociati paralizzano Assogestioni: dopo quattro fumate nere non è ancora stata presa alcuna decisione sulla presentazione o meno di una lista dei gestori per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Generali. (La Stampa)
Che cosa sta succedendo in Assogestioni in vista dell'assemblea decisiva per il futuro di Generali. La lettera di Fernando Soto Caro direttore, stufo del fatto che le mie proposte su commenti e approfondimenti di finanza italiana non ti eccitano come in passato (si sta capendo nulla di ‘sto casino in Generali, ci siamo infilati in arzigogoli legali che i lettori non seguono, mi hai detto papale papale giorni fa bocciandomi una mia proposta di pezzo, e lo scrivo a beneficio di quei quattro gatti che hanno scritto alla segreteria di Start Magazine lamentandosi di queste carenze informative, mi ha informato la segreteria che forse non ti ha inoltrato le missive). (Start Magazine)
Che cosa ha deciso Assogestioni in vista dell'assemblea di Generali. Il peso di Intesa Sanpaolo. Il ruolo di Anima. I nomi della lista. Gli effetti della decisione dei fondi. Le tensioni finanziarie. E gli scenari Il gruppo Intesa Sanpaolo con Eurizon e Fideuram scende in campo in Assogestioni per far presentare una lista dei fondi alla prossima assemblea di Generali contro i desiderata di Mediobanca (primo azionista del Leone di Trieste), che punta al rinnovo dei vertici del gruppo assicurativo ora presieduto da Andrea Sironi e guidato dall’amministratore delegato, Philippe Donnet. (Start Magazine)
L’elenco dei futuri consiglieri promossi dal Comitato dei gestori verrà presentato domani pomeriggio come secondo punto all’ordine del giorno, e dovrebbe essere votato dagli esponenti che non sono ritenuti in conflitto di interessi, ovvero Intesa Sanpaolo, Poste e Fineco. (Corriere della Sera)
Ieri… (la Repubblica)