Sinner 'rimproverato', cosa ha detto coach Vagnozzi. E ha funzionato

Jannik Sinner è il miglior tennista del mondo. Anche lui, ogni tanto, viene 'bacchettato' dal suo allenatore. E' successo oggi, nel match del terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, opposto all'argentino Tomas Etcheverry, in una fase dell'incontro non ha nascosto il disappunto per "Sì, ho capito Jannik. E' il 25 del mondo, ogni tanto la baccherà anche, no? Forza, Alè", ha detto Vagnozzi cercando di scuotere il 23enne altoatesino. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ci sono i Masters che sono dei 'mandatory', ma ad esempio potevo scegliere se giocare a Pechino prima di venire qui. "I tornei sono tanti e l'ideale sarebbe che non ci fosse la Davis dopo le ATP Finals. (Sport Mediaset)

Le parole di Sinner dopo la sofferta vittoria con Etcheverry: "È stato difficile, ma sono contento del risultato. Il giorno di riposo mi servirà tanto per essere pronto per la prossima partita". Il Masters 1000 di Shanghai è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW (Sky Sport)

Una fatica enorme, una partita vinta lottando su ogni pallina. Anche in una giornata difficile e contro un’avversario in stato di grazia, Jannik Sinner riesce a imporre la sua legge al Masters 1000 di Shanghai (Il Fatto Quotidiano)

Masters 1000 di Shanghai, Sinner vince con Etcheverry e vola gli ottavi di finale

Tie-break: subito un mini-break per il 25enne di La Plata (0-1), ma il 23enne di Sesto Pusteria recupera subito (1-1). Etcheverry si complica un po’ la vita ma resta avanti (1-2) e poi a sportellate si prende un’altra volta un mini-break di vantaggio (1-3), che diventano due sulla volée di rovescio incrociata in rete di Jannik (1-4). (SuperTennis)

Tre partite in cinque giorni: Sinner suda più del previsto per superare Etcheverry e accedere agli ottavi di finale a Shangai. Adesso avrà un giorno di riposo (il Dolomiti)

L’Azzurro non sfrutta tre palle break al primo set. Poi mette la freccia al secondo e conquista il match Il 23enne altoatesino non sfrutta 3 palle break nel primo set che approda al tie-break. (Il Faro online)