Italia-Israele, corteo pro Palestina a Udine prima della partita - la diretta

Approfondimenti:
Maltempo

A Udine si svolgerà stasera la partita di calcio Italia-Israele, valevole per il girone B della Nations League. Nel pomeriggio, un corteo autorizzato a favore della Palestina sfila per il centro della città. In diretta dal capoluogo friulano (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Numerose le bandiere palestinesi che sventolano tra i manifestanti. La mobilitazione è promossa da Comitato pro Palestina di Udine, Comunità palestinese Fvg e Veneto, Salaam Ragazzi dell'Olivo e Giovani palestinesi Fvg. (Tiscali Notizie)

Un assetto e una preparazione da guerriglia per una partita di calcio. È la triste realtà della sfida di Nations League tra Italia e Israele, in campo alle 20.45 alla Bluenergy Arena di Udine. Un evento che, da occasione di celebrazione dopo cinque anni e mezzo di assenza degli Azzurri dal Friuli, ha costretto le forze dell’ordine a trasformare la città in un bunker sicurissimo. (Open)

Città blindata: alle 17 è iniziato (in ritardo) il corteo del movimento pro Palestina la cui fine era prevista intorno alle 19.30. Le forze dell'ordine monitoreranno l'intero percorso e i manifestanti non potranno oltrepassare il sistema di sicurezza disposto per cerchi concentrici lungo i chilometri che separano lo stadio Friuli dal centro cittadino, dove si concluderà il corteo. (Sky Sport)

Non c'è due senza tre: stasera tocca a Vicario. Un grande percorso l'ha portato in Premier

Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che partirà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Italia avanti 1-0 al termine del primo tempo della sfida contro Israele. Dominio pressoché assoluto e almeno quattro limpide occasioni da rete prima del vantaggio dal dischetto per la squadra di Luciano Spalletti che è avanti di misura al duplice fischio contro il fanalino del gruppo 2 della Lega A. (TUTTO mercato WEB)

Non c'è due senza tre: stasera tocca a Vicario. Un grande percorso l'ha portato in Premier (TUTTO mercato WEB)