C’è ancora domani agli Oscar? Facciamo un po’ di chiarezza sul film di Paola Cortellesi
Le nomine dei film candidati verranno annunciate ufficialmente il 17 gennaio in vista della premiazione del 2 marzo «C’è ancora domani è tra i film ammessi agli Oscar». Ieri la notizia si è diffusa rapidamente trovando spazio anche su Open, grazie a un lancio diffuso dall’agenzia Ansa. Le cose però non stanno come sembrava da quella prima notizia e a questo punto appare chiaro che il film del debutto alla regia di Paola Cortellesi campione di incassi in Italia è in valutazione per alcune categorie, ma non per quella di miglior film (Open)
Su altri giornali
È stato il film rivelazione della scorsa stagione cinematografica italiana, uno dei maggiori incassi con quasi 37 milioni al box office, nonché il film più visto del 2023 e il suo successo continua. (ilgazzettino.it)
La pellicola - che aprì la 18esima Festa del Cinema... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Selezionato dall’Italia per il miglior lungometraggio internazionale agli Oscar, il film racconta le vicende di tre sorelle in un villaggio alpino dopo la Seconda Guerra Mondiale. Campion ha elogiato la pellicola, apprezzandone la direzione e la narrazione ricca di emozioni. (SofiaOggi.com)
"Ora, chiariamoci” tiene a precisare l’attrice e regista. (la Repubblica)
Le parole di Paola Cortellesi Col suo piglio ironico, qualità che inevitabilmente ce la fa amare ancor di più, l'attrice e regista di questo piccolo, prezioso gioiellino del cinema italiano ha fatto ulteriormente chiarezza sulla questione: C'è ancora domani non è candidato come Miglior Film agli Oscar, a differenza di quanto titolato da alcuni, facendo nascere così l'equivoco. (DiLei)
"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa agli Oscar 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)