Calcio, Ranieri: "Ho rivisto barlumi di luce"
Il pareggio contro il Tottenham fa ben sperare Ranieri che, alla vigilia del match contro l'Atalanta punta sulla reazione dei suoi. " Affrontiamo la terza squadra con la stessa filosofia: il Napoli, il Tottenham e adesso un'altra squadra che attacca sempre, complimenti al presidente Percassi perché l'Atalanta è una macchina perfetta, la perfezione non esiste, però oserei dire che è una squadra perfetta, gioca in maniera meravigliosa". (Tiscali)
Ne parlano anche altre testate
Roma, Ranieri in conferenza: "I due fenomeni che ho allenato nella mia carriera" Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, in conferenza stampa ha parlato della situazione dei centrocampisti della sua squadra, in vista del match contro l'Atalanta di Gasperini: "Su Lorenzo Pellegrini gli ho detto: "guarda tu stai correndo come un pazzo, senti il peso di questa situazione, voglio che tu ti diverta". (AreaNapoli.it)
Ranieri fa chiarezza sull'esonero di De Rossi e carica Pellegrini: "Lui e Lampard i migliori centrocampisti capaci di far goal allenati in carriera". L'allenatore giallorosso ha spaziato da un argomento all'altro, esaltando ad ampio raggio la bontà del progetto orobico, aprendo una parentesi sulla gestione di Dybala e lanciando ulteriori input a Lorenzo Pellegrini nell'ottica di una risalita necessaria. (Goal Italia)
Probabile formazione (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Prossima partita: Roma-Atalanta, lunedì 2 dicembre ore 20:45 (Voce Giallo Rossa)
"Pellegrini é un ragazzo introverso. Soffre più di tutti per questa situazione. Ho letto che le colpe della cacciata di De Rossi siano le sue, questo non è vero e i tifosi devono sapere la verità. Anzi, lui, Mancini e Cristante hanno fatto i pazzi per farlo restare". (Tutto Juve)
"Siamo noi adesso che dobbiamo far rinnamorare i nostri tifosi. Perché i nostri tifosi sono magnifici. E, giustamente, quando le cose non vanno bene, dicono alcune cose che vanno fatte. Per cui noi dobbiamo dare il massimo. (SOS Fanta)
“Sicuramente, l’uno e l’altro… Dobbiamo parlare dell’Atalanta, è l’orgoglio di noi italiani, gioca in maniera meravigliosa, ha la stessa filosofia, cioè quella di attaccare sempre. Mister Ranieri interviene oggi in conferenza stampa per parlare della sfida contro i bergamaschi in programma lunedì prossimo alle 20:45. (Giallorossi.net)