La strana storia di Black Myth: Wukong

È anche un gioco ricco di polemiche, che hanno accompagnato sia lo sviluppo che il lancio. Per esempio, le copie review del gioco inviate dallo sviluppatore erano accompagnate da una dettagliata lista di cose che non si potevano dire (compresi riferimenti al COVID, propaganda politica e non meglio specificati «argomenti sul sessismo», probabilmente a causa delle accuse girate a inizio sviluppo sull’ambiente di lavoro negli uffici dello sviluppatore); oppure, il fatto che il gioco sia uscito solo su PC e PS5 ha fatto sorgere il sospetto che ci sia un accordo non divulgato con Sony per premiare la console giapponese, invece che problemi tecnici con la versione Xbox come affermato pubblicamente. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Un corto in stime anime per Black Myth Wukong, ecco il breve video che ormai è diventato virale online e che potete guardare gratis. (Player.it)

Kratos di God of War giocabile in Black Myth Wukong

Black Myth: Wukong è stato recentemente oggetto di numerose mod che permettono di sostituire il protagonista con altri celebri personaggi dei videogiochi e non solo. Di recente, una mod per Black Myth ha sovrapposto una versione adulta di Son Goku di Dragon Ball a Wukong, con tanto di vestito arancione e bastone Bo. (Spaziogames.it)