Paralimpiadi 2024, l’Italia fa sette medaglie nel pomeriggio: un oro dal tennistavolo. Ancora il nuoto sul podio

Il racconto delle gare e le interviste – Fonte comitatoparalimpico.it Matteo Parenzan è medaglia d’oro nel singolare maschile S6 di tennistavolo ai Giochi paralimpici di Parigi 2024. Dopo aver battuto il campione in carica Ian Seidenfeld nella semifinale di ieri, il 21enne azzurro, alla sua seconda Paralimpiade, ha conquistato la sua prima medaglia sconfiggendo in finale per 3 set a 0 (11-6, 11-6, 11-5) il tailandese Rungroj Thainiyom. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Medaglia d'oro per la zoppolana Giada Rossi nel singolare femminile di tennistavolo WS1 - 2 ai Giochi paralimpici di Parigi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'Italia pongistica saluta le Paralimpiadi di Parigi 2024 con un bottino record: due titoli con Giada Rossi in classe 1-2 e Matteo Parenzan in classe 6 e due bronzi con Carlotta Ragazzini in classe 3 e Federico Falco in classe 1. (Tiscali)

Super risultato per l'Italia e per il Friuli Venezia Giulia. Matteo Parenzan ha vinto l'oro olimpico nel singolare maschile di tennis tavolo ai .Giochi Paralimpici di Parigi. Un successo notevole per il 21enne triestino che si è imposto sul tailandese Rungroj Thainiyom con il risultato di 3-0. (TuttoUdinese.it)

Giada Rossi firma l'impresa della vita! Oro nel singolare WS1-2 di tennistavolo, battendo 3-0 la leggenda cinese Liu

L’azzurra ha battuto in finale 3-0 (11-9, 11-6, 11-8) la cinese Jing Liu, vincitrice degli ultimi quattro titoli paralimpici nel singolare e degli ultimi cinque a squadre. Per Rossi è la terza medaglia paralimpica, che si va ad aggiungere al bronzo nel singolare a Rio 2016 e a quello nel torneo a squadre a Tokyo 2020. (Open)

Il dt Alessandro Arcigli: «Siamo pronti ad alzare ancora l’asticella» Pubblicato: 08 Settembre 2024 (FITeT)

Dopo il trionfo di Matteo Parenzan nel singolare maschile MS6, anche Giada Rossi si mette al collo l'oro ai Giochi Paralimpici di Parigi . Venerdì 6 settembre 2024 sarà, per sempre, una data storica per il tennistavolo italiano. (Eurosport IT)