Mercato moto: a novembre i "km zero" gonfiano i dati

Piccola premessa: non c'è niente di male o niente di illegale nel fare i km zero. Ma se nel mondo auto sono una consuetudine, nel mondo moto non se ne vedevano da anni. Ed è anche per questo che la cosa di per sé fa notizia. Altrimenti non si spiega il boom di immatricolazioni visto nel mese di novembre appena concluso. I numeri infatti parlano di un +8,8% sullo stesso periodo dell’anno scorso, pari a 18.278 veicoli immatricolati. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Posizione n°9. Moto Guzzi V7 – Unità vendute 114. Dopo la presentazione ad EICMa 2024 della V7 Sport, Moto Guzzi si affaccia nella Top 10 delle moto più vendute del mese. Il modello epico della storia, evidenziato dal Verde Legnano (che affianca un inedito Grigio Lario) visto sul modello degli anni '70. (InMoto)

Eppure qualcosa di grande è cambiato (InMoto)

Per ora novembre è il miglior mese del 2024 per il mercato delle due ruote elettriche. Con un +26% conferma il buon periodo iniziato ad ottobre. (Vaielettrico.it)

Il mercato moto a novembre cresce dell'8,8%! Ma c'è lo zampino dei km zero

Novembre positivo per il mercato delle due ruote a motore con le immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori che hanno fatto registrare una crescita dell'8,8%, pari a 18.278 veicoli immatricolati, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (la Repubblica)

Per tutti i veicoli in commercio. È questo il quadro che emerge dai dati diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e sintetizzati in un comunicato. (Tiscali Notizie)

Sarà infatti possibile farlo soltanto "in deroga" ovvero per massimo il 10% dell'immatricolato del singolo modello nell'anno precedente e al massimo 100 modelli per segmento di riferimento. Con un mese di anticipo il 2024 ha già superato l'ottimo risultato del 2023 e lo fa con un novembre fenomenale. (Moto.it)