Rally degli indici USA dopo le elezioni 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata spumeggiante per i principali indici azionari statunitensi in scia ai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi: Donald Trump sarà il prossimo presidente. Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dell’1,77% a 5.885 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.906 punti. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altri media
I mercati e il mondo della finanza festeggiano òla vittoria di Donald Trump. Tesla e Trump Media volano rispettivamente del 13% e del 30%. (Italia Oggi)
Quello che si vede dalle prime ore di scambi, seguiti ai primi risultati dai seggi Usa, è che finora i mercati stanno seguendo il copione del 2016 e comprano titoli azionari ma hanno messo i bond di Stato Usa sulla lista delle vendite: il decennale americano questa mattina è salito sopra quota 4,425%. (La Stampa)
Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane e la conquista del Senato da parte dei repubblicani, che sembravano destinati a conquistare anche la Camera, è importante ricordare che le passioni politiche e le battaglie culturali non si riflettono bene sui mercati, e in effetti raramente lo hanno fatto in passato. (la Repubblica)
Con questo quadro si sono risvegliati questa mattina i mercati europei, sorpresi forse solo proprio dalla mancanza di grandi incertezze, visto che l’ex tycoon già a poche ora dalla chiusura delle votazioni è ormai indirizzato verso il ritorno alla Casa Bianca. (la Repubblica)
La vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. (Start Magazine)
La vittoriona di Trump vista dalle borse (Start Magazine)