Rally degli indici USA dopo le elezioni 2024
Giornata spumeggiante per i principali indici azionari statunitensi in scia ai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi: Donald Trump sarà il prossimo presidente. Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dell’1,77% a 5.885 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.906 punti. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altri media
Le Borse europee aprono in rialzo e promuovono la vittoria di Donald Trump. I listini europei accelerano i rialzi, a parte Madrid (-0,65%). (Corriere della Sera)
Il titolo Trump Media sfiora il più 40% negli scambi dell'after hours sul Nasdaq. Roma, 6 nov. (Tiscali Notizie)
Sale anche il patrimonio di Trump che, secondo la Real Time Billionaires di Forbes (alle 17.15 del 5 novembre), sta recuperando 553 milioni di dollari, dopo il crollo della scorsa settimana. All’apertura di Wall Street del 5 novembre, vigilia dell’election night, il titolo di Trump Media sta guadagnando il 14%. (Forbes Italia)
Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. (Italia Oggi)
Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Questa volta i sondaggi (e i bookmakers) hanno avuto ragione perché da qualche settimana lo davano in vantaggio sulla democratica Kamala Harris. (Il Sole 24 ORE)
Se i mercati hanno dimostrato di apprezzare la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca, due titoli hanno decisamente festeggiato: sono Trump Media e Tesla Ultim'ora news 6 novembre ore 20 (Milano Finanza)