Coronavirus, popolazione sottovaluta il problema ma in Alto Adige sviluppo epidemiologico preoccupante. Vertice in Provincia si pensa nuovi provvedimenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

L'autoprotezione è la migliore difesa per la salute della popolazione, per le imprese e per l'economia.

Vertice in Provincia si pensa nuovi provvedimenti. Incontro tra assessori e rappresentanti di albergatori, mondo del turismo, rappresentanti dei Comuni per capire come fronteggiare il ritorno del virus.

Schuler: "In vista dell'imminente alta stagione e della prossima stagione invernale le misure di sicurezza esistenti e la responsabilità personale della popolazione, delle imprese e degli ospiti sono di estrema importanza''. (il Dolomiti)

Su altri media

Pubblicità Pubblicità. Siamo al lavoro per una Trento aperta, dinamica, solidale, città con vocazione universitaria e turistica e che metta al centro il valore della persona. L’età media dei candidati della lista è di 48 anni. (la VOCE del TRENTINO)

Il maltempo si è abbattuto in maniera violenta in diverse zone della Val di Fassa causando frane e colate di fango. Due frane in Val Genova. Vigili del fuoco al lavoro anche in Trentino per il maltempo che ha colpito diverse zone. (il Dolomiti)

La situazione è aggiornata all'11 agosto. Si tratta di soggetti individuati tramite screening nella zona di Trento. (Trentino)

Prima regione italiana per la reputazione turistica è il Trentino - Alto Adige, che è anche destinazione "più social d'Italia". Nella classifica dello scorso anno era seconda, preceduta soltanto dal Trentino - Alto Adige. (San Marino Rtv)

Nessuna persona e’ rimasta ferita ma, data l’instabilita’ complessiva della zona minacciata da una colata di fango e sassi, e’ stato preferito isolarla. Paura in Val di Genova nel Trentino Occidentale dove due diverse frane e l’ingente quantita’ d’acqua. (Meteo Web)

Turismo in Alto Adige: milioni di turisti per un territorio ''limitato'' con il Covid a complicare le cose. Ecco la sfida della sostenibilità. L'Alto Adige, come avvenuto in molte altre realtà in Europa e non solo, si trova alle prese con un tema di non facile soluzione: com'è possibile coniugare grandi afflussi turistici e la loro sostenibilità? (il Dolomiti)