Nvidia sembra pronta ad abbandonare l’acquisizione di ARM

L’accordo tra le parti scadrà il 13 settembre 2022, ma verrà rinnovato automaticamente se il processo d’approvazione dovesse prolungarsi.

Nvidia aveva preventivato 18 mesi per la chiusura dell’acquisizione, ma visto come stanno andando le cose, sembra davvero improbabile accada

Secondo un report di Bloomberg, Nvidia sarebbe pronta ad abbandonare l’acquisizione di ARM.

Proprio SoftBank, attuale proprietaria di ARM, sembra stia portando avanti un programma per rendere ARM pubblica, nel caso in cui l’acquisizione non dovesse andare a buon fine. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ora Nvidia ha deciso di rinunciare all'acquisizione, secondo fonti ascoltate da Bloomberg. (DDay.it)

Detto questo, sicuramente aveva fatto lo stesso anche NVIDIA prima di lanciarsi nell'acquisizione di ARM e tutti abbiamo visto com'è andata a finire Molti danno l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft come praticamente scontata. (Multiplayer.it)

Un portavoce di Nvidia ha affermato che “la transazione offre l’opportunità di accelerare ARM e aumentare la concorrenza e l’innovazione” Dall’annuncio dell’accordo, Nvidia, ARM e Softbank hanno dovuto affrontare un maggiore controllo da più parti. (macitynet.it)

e ARM avrebbero dovuto definire il futuro dei semiconduttori, nell'ambito di un'operazione da 40 miliardi di dollari, ma a quanto pare sono troppi gli ostacoli spuntati lungo un percorso che fin da subito si è rivelato tortuoso. (Multiplayer.it)

Per ora Nvidia e SoftBank stanno pubblicamente spingendo affinché l’affare vada in porto, ma l’accordo tra le due società sembra ormai poco più che un miraggio L’accordo è da tempo ostacolato dalle autorità di regolamentazione della concorrenza e da questioni geopolitiche, e ora le due società sembrano di nuovo in stallo. (TuttoTech.net)