Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande - Pagina 2 di 2
Una grande ariosità Quando si sale a bordo della Kia EV3 ci si trova subito a proprio agio. Il sedile è ampio, accogliente e facile da regolare, oltre che dotato di un pregevole poggiatesta. La conformazione della plancia, quella un po’ scavata dei pannelli delle porte e l’assenza di una consolle centrale prominente fanno sì che il già abbondante spazio disponibile sia percepito come ancora maggiore. (Red-Live)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Ci siamo ispirati a concetti non tipicamente automobilistici ma anche a discipline come l’architettura e l’interior design”, aveva spiegato Karim Habib, Senior Vicepresident di Kia Design all’anteprima italiana durante la Milano Design Week. (la Repubblica)
Toccherà alla EV3 concretizzare in termini commerciali le ambizioni di Kia in tema di automobili elettriche. Ecco come va e quanto costa la nuova compatta (Corriere della Sera)
arriverà la versione dual motor con trazione integrale e dispone di 204 CV più che sufficienti per la tipologia di vettura. La velocità è limitata a 170 km/h. Gli interni presentano un design pulito e ordinato, con finiture di qualità e l'impiego di materiali riciclati. (Il Sole 24 ORE)
In Kia hanno capito da tempo l’antifona e hanno preso via via coraggio, proponendo negli ultimi anni auto dalla personalità sempre più spiccata. Le indagini di mercato parlano chiaro: per gli automobilisti italiani il design resta il fattore più importante al momento della scelta di un’auto nuova. (Red-Live)
Tutta nuova, la crossover elettrica Kia EV3 è molto accogliente e spaziosa. Qui il primo contatto. (AlVolante)
All’interno della nuova EV3, Kia ha voluto creare un’atmosfera da salotto con un’atmosfera rilassante per tutti i passeggeri, non solo il conducente. Comfort e design: Kia EV3 punta alla comodità (Tech Princess)