Blinken: le manovre marittime della Cina "sempre più pericolose"

Altri dettagli:
Ucraina

Blinken: le manovre marittime della Cina "sempre più pericolose" 11 ottobre 2024 Vientiane, 11 ott. - Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha denunciato le manovre marittime "sempre più pericolose" della Cina, che stanno destando preoccupazione tra i leader dei Paesi del Sudest asiatico (Asean) riuniti in un vertice in Laos. Blinken ha parlato davanti a una platea di rappresentati di alto livello dei 10 paesi membri (fra cui Thailandia, Malaysia, Indonesia, Filippine e Vietnam) e di altri grandi paesi, fra cui anche Cina e Russia (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il presidente filippino Ferdinand Marcos Jr. ha chiesto alla comunità regionale una gestione comune delle divergenze territoriali e un’accelerazione dei negoziati per arrivare un codice di regolamentazione unico dei paesi dell’area in merito alla navigazione, ai confini e allo sfruttamento delle risorse. (Notizie Geopolitiche)

Blinken ha parlato davanti a una platea di rappresentati di alto livello dei 10 paesi membri (fra cui Thailandia, Malaysia, Indonesia, Filippine e Vietnam) e di altri grandi paesi, fra cui anche Cina e Russia (il Dolomiti)

“Girotondi pericolosi”, cortometraggio contro il bullismo a cura dell’Associazione “Parole Alate”

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha condannato le azioni "sempre più pericolose" di Pechino nel Mar Cinese Meridionale e ha espresso sostegno alla libertà di navigazione, durante l'incontro di oggi con i leader dell'Associazione delle nazioni del Sudest asiatico (Asean). (Tuttosport)

Obiettivo del cortometraggio animare il dibattito intorno al bullismo nelle scuole e nelle realtà sportive (Impresa Italiana)