Sampdoria: Semplici è il nuovo allenatore. Mercoledì prossimo la sfida alla Roma
Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria . Lo ha annunciato il club blucerchiato con una nota sul proprio sito ufficiale. "L'U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)" . (LAROMA24)
Ne parlano anche altre fonti
All'interno della margherita di nomi dei possibili allenatori della Sampdoria, prima che il club blucerchiato ufficializzasse l'arrivo di Leonardo Semplici, erano finiti prepotentemente anche quello di Aurelio Andreazzoli e di Salvatore Foti. (Calciomercato.com)
Il Napoli, di fatto, ha perso la vetta della classifica a causa del ko subito domenica scorsa al Maradona. I partenopei, infatti, sono ora secondi con due punti di svantaggio dall’Atalanta. La squadra di Antonio Conte è ora attesa della trasferta di sabato prossimo contro l’Udinese. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Toccherà a Semplici, ex Spal, Spezia e Cagliari, il duro compito di risalire la classifica e di riportare la Sampdoria almeno in zona play off. Sarà lui, fiorentino, 57 anni, il nuovo allenatore della Sampdoria, il successore di Sottil, che a sua volta aveva rimpiazzato Pirlo, in questa travagliata stagione, contrassegnata dal cambio di tre tecnici. (La Repubblica)
Semplici è il terzo allenatore a sedere sulla panchina blucerchiata in questa stagione dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil, quest'ultimo esonerato dopo la sconfitta per 5-1 col Sassuolo. É il terzo tecnico stagionale per i blucerchiati dopo Pirlo e Sottil GENOVA (ITALPRESS) - Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria (sport.tiscali.it)
La Sampdoria ha scelto il suo allenatore. Dopo il summit di Milano, Leonardo Semplici ha trovato l’intesa e ha convinto Pietro Accardi e Matteo Manfredi ad affidargli la panchina blucerchiata. Leonardo Semplici sarà il terzo allenatore a sedersi sulla panchina della Sampdoria in questa stagione: nel comunicato manca la durata del contratto (ClubDoria46.it)
"Questa è una grande occasione, perché è una piazza importante con un pubblico molto caldo come quello della Spal, i migliori auguri di fare un grande campionato... "Speriamo che se li salvi siano riconoscenti e non facciano come a Cagliari"; (Sampdoria News)