Cade la speranza per i ragazzi del rave. La rabbia delle famiglie: pronti a paralizzare il Paese
Israele si prepara a un giorno di rabbia. Il comitato che riunisce le famiglie degli ostaggi promette di fermare il Paese oggi con una serie di manifestazioni in tutto il Paese, dopo il ritrovamento e l’identificazione dei corpi di sei ostaggi in un tunnel di Rafah, nel centro della Striscia di Gaza. Fra loto c’è Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, cittadino israeliano e americano diventato uno dei vo… (la Repubblica)
Su altre testate
I corpi degli ostaggi sono stati ritrovati sabato e formalmente identificati in Israele. "Non avevamo informazioni sulla posizione esatta degli ostaggi. (Tiscali Notizie)
Condanno fermamente la continua brutalità di Hamas, e così deve fare il mondo intero": così Kamala Harris in una nota sul ritrovamento dei corpi di sei ostaggi in un tunnel a Rafah, tra cui quello del giovane americano-israeliano Hersh Goldberg-Polin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una folla, tra cui anche parenti dei giovani uccisi, si è radunata davanti alla Knesset a Gerusalemme dove è riunito il governo. (la Repubblica)
I loro resti sono stati recuperati sabato da un tunnel nell’area di Rafah: si tratta due donne e quattro uomini. Israele ha identificato i corpi di sei ostaggi ritrovati morti sottoterra nel sud della Striscia di Gaza (Il Fatto Quotidiano)
I loro corpi sono stati trovati durante i combattimenti a Rafah, in un tunnel, a circa un chilometro di distanza da quello da cui abbiamo salvato Farhan al-Qadi qualche giorno fa", ha affermato in una conferenza stampa. (L'HuffPost)
L'autopsia sui corpi dei sei ostaggi trovati morti a Rafah, nel sud di Gaza, rivela che sono stati uccisi con colpi di arma da fuoco alla testa e in altre parti del corpo nelle ultime 48 ore. . (Tuttosport)