Orbán incontra Trump a Mar-a-Lago dopo il summit Nato: "Donald è un uomo di pace"

Più informazioni:
Ucraina

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha incontrato in Florida l'ex presidente Donald Trump dopo il vertice della Nato a Washington. Orbán è sbarcato a Mar-a-Lago dopo la sua controversa missione di pace tra Kiev, Mosca e Pechino. A commento delle immagini pubblicate sul profilo X di Orbán, il premier ungherese definisce Trump "uomo di pace" (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"Missione di pace 5.0. È stato un onore visitare il Presidente Trump a Mar-a-Lago. Abbiamo discusso i modi" per arrivare alla pace in Ucraina. "La buona notizia del giorno: risolverà il problema". Lo scrive il primo ministro ungherese, Viktor Orban su X, pubblicando una foto del suo incontro con Donald Trump a Mar-a-Lago. (Sky Tg24 )

Più i partner e le istituzioni Ue alzano la voce, irritati per la disinvolta e ambigua tournée diplomatica in solitaria in nome di un’autoproclamata “missione per la pace” in Ucraina, proprio ora che da neppure due settimane l’Ungheria ha il semestre di presidenza del Consiglio Ue, più il premier di Budapest tira dritto, sprezzante, per la propria strada. (ilmessaggero.it)

Del resto i due giorni passa… (la Repubblica)

Ucraina, Orbán giulivo dopo l'incontro con Trump: "Risolverà tutto"

"Il viaggio di Orban a Mosca e Pechino? Se fossero iniziative che possono portare qualche spiraglio diciamo di pace e di diplomazia non ci vedrei niente di male, direi ben venga. (La Stampa)

Altro schiaffo all’establishment dal leader ungherese, volato dal tycoon, dopo le visite a Xi e Putin. Bruxelles, sul piede di guerra, ora valuta di spostare il summit previsto a Budapest.Quattro a zero palla al centro. (La Verità)

"La buona notizia del giorno: risolverà il problema". Abbiamo discusso i modi" per arrivare alla pace in Ucraina. (L'HuffPost)