Incendio in una scuola occupata, è inagibile: Valditara dispone la Dad per 1400 studenti

Approfondimenti:
Coronavirus in Italia

Un liceo di Roma, occupato dagli studenti, è stato colpito da un rogo la scorsa notte. La scuola risulta al momento inagibile. Come riporta Ansa, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha disposto la didattica a distanza per tutti gli studenti interessati, circa 1400. Non si sa chi ha appiccato il fuoco Un video che riprende il momento in cui si sprigiona il rogo ha ricevuto tanti commenti: c’è chi sostiene, come riporta Fanpage, che ad appiccare le fiamme siano state persone estranee alla scuola, e chi invece che si sia trattato di un tentativo di occupazione “finita male”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Dopo l'occupazione, l'incendio. (Virgilio)

Didattica a distanza per tutti. (Repubblica Roma)

La scorsa notte è divampato un incendio nella sede del liceo Gullace di via via Deportati del Quadraro (zona Don Bosco), occupata da lunedì 14 ottobre. Le fiamme, secondo quanto ricostruito dalla polizia e dalla scientifica, si sarebbero sprigionate in un magazzino poco distante dalla palestra dove, fino a poco prima, era in corso una riunione studentesca. (Corriere Roma)

Incendio al liceo Gullace durante l’occupazione: scuola inagibile, 1400 studenti senza classi

I danni sono significativi e tali da non poter più ospitare le lezioni in presenza. È intervenuto il ministro Giuseppe Valditara che ha disposto la DAD per 1400 alunni. L'incendio sarebbe scoppiato stanotte dopo l'occupazione della scuola, motivata dalla mancanza di spazi dovuta a lavori di ristrutturazione e ammodernamento. (ilmessaggero.it)

Dove da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un incendio è divampato all'interno del liceo Teresa Gullace di Roma. Il rogo si è sprigionato nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre nella sede succursale di via dei Deportati del Quadraro, mentre era in corso un'occupazione. (Fanpage.it)