Nubifragi nel Sud Sardegna, fiumi esondati e strade allagate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari Notte di maltempo in gran parte dell’isola, con piogge torrenziali che hanno interessato in prevalenza il sud, ma anche la costa occidentale dal Sulcis Iglesiente fino ad Alghero e Stintino. Una persona risulta dispersa nelle campagne di Nuxis e sono in corso le ricerche. A Siliqua è esondato il rio Forrus, con persone evacuate e auto bloccate sulla Provinciale 90 e sulla Provinciale 2. Strade allagate anche a Uras e San Gavino Monreale, ma anche in numerosi altri centri del centro e sud Sardegna, da Carbonia a Villacidro, da Villasor a Decimomannu (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Siliqua è uno dei paesi più colpiti dall’ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio il Sud Sardegna, e proprio a Siliqua si registra un disperso, trascinato dalla furia dell’acqua mentre era in auto. (L'Unione Sarda.it)

Durante la notte, molte aree sono state colpite da intense piogge che hanno generato situazioni di criticità, soprattutto nei centri abitati, dove si sono registrati allagamenti in diverse abitazioni e danni a infrastrutture locali. (LinkOristano)

ora si è estesa a Siliqua nella zona di Monte Arcosu. Siliqua Non si ferma la ricerca dell'uomo disperso nelle campagne di Nuxis. (La Nuova Sardegna)

La situazione nel corso della mattinata è migliorata ma, come se non bastasse quanto avvenuto tra la scorsa notte e questa mattina, c’è una nuova allerta meteo. (L'Unione Sarda.it)

Continuano le ricerche a Siliqua del ragazzo disperso nell'area di Monte Arcosu, sorpreso nella notte dal maltempo. Il giovane faceva parte di un gruppo di otto persone che stavano percorrendo in fuoristrada una via campestre all'interno della riserva naturale, alcuni dei quali sono riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri sono stati colti dal nubifragio e si sono trovati in difficoltà. (L'Unione Sarda.it)

Un’ondata di maltempo, come previsto, si è abbattuta tra ieri e oggi anche sulla Sardegna, con forti temporali che hanno colpito duramente soprattutto il sud dell’isola. Le piogge più intense si sono verificate durante la serata/nottata, portando disagi e criticità diffuse. (Meteo Italia)