Atp Finals 2024: come sta Alex De Minaur - 9/9

L’unico esordiente di questa edizione. La vera sorpresa. Classe 1999, australiano, nove titoli in carriera, Alex De Minaur arriva a Torino da numero 9 del mondo, al termine di un’annata che lo ha visto alzare inaspettatamente il proprio livello di gioco. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato un anno fa, invece De Minaur ha zittito tutti gli scettici, conquistando le Finals grazie a due titoli in stagione, nel 500 di Acapalco e nel 250 di ‘s-Hertogenbosch, e ai tre quarti di finale su quattro Slam, al Roland Garros, a Wimbledon e allo Us Open (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Anibal, il padre dell’australiano lavorava da Giovanni – neanche farlo a posta – ristorante italiano di George street, a Sydney. Due vite ’di frontiera’ e una terra lasciata da bambini nel nome di un sogno. (Quotidiano Sportivo)

Si alza il sipario sulle Atp Finals, da seguire in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su NOW fino al 17 novembre. Riflettori puntati su Sinner che alle 20.30 affronterà De Minaur, ma alle 14 ci sarà l'"antipasto"con Medvedev-Fritz. (Sky Sport)

E così, anche quest'anno, le Finals puntano a essere il torneo ufficiale più remunerativo della stagione (esibizioni arabe dunque escluse). Il prize money complessivo si è infatti alzato da 15 milioni della passata stagione a 15.250.000 dollari americani di questa stagione, per un lieve - ma valido per il record - incremento. (Eurosport IT)

De Minaur alle Finals, i numeri del 2024 confermano che non è un “intruso”

Fidanzato con la tennista Katie Boulter è soprannominato il 'Demone'. (Fanpage.it)

Da cinque anni il Demone australiano e la Volpe azzurra si rincorrono per mezzo mondo, ma stasera nel prime time della giornata d’esordio delle Atp Finals, con l’Italia che non vede l’ora di coccolarsi il Rosso e Dazn che si morde le unghie per la concomitanza con Inter-Napoli, si chiude un cerchio. (La Stampa)

La vera novità dell’edizione 2024 delle ATP Finals è la presenza di Alex de Minaur, debuttante nella kermesse di singolare di fine stagione, arrivata alla quarta edizione a Torino. (LiveTennis.it)