Giochi invernali, la Fiamma Olimpica farà sosta anche a Firenze, Siena e Livorno

Diventa concreto e non solo simbolico. Un coinvolgimento che riguarda, infatti, anche la Toscana, visto che la Fiamma olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Firenze l’11 dicembre 2025, per poi concludersi a Milano il 6 febbraio 2026. In più, tra le città in cui farà sosta questo viaggio affascinante dei tedofori ci sono anche Siena (10 dicembre 2025) e Livorno (12 dicembre 2025). (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Qualche data: il 4 dicembre del prossimo anno sarà a Roma, il 26 gennaio del...'26 a Cortina, settantesimo delle Olimpiadi del 1956, il 6 febbraio a Milano. (Sky Sport)

I tedofori lungo il percorso di 12.000 chilometri saranno 10.001 e lo stesso Malagò ha auspicato di essere uno di essi, almeno per un breve tratto, così come il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. (Sport Mediaset)

Sale la febbre per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma non tra le imprese venete. Lo certifica l’elenco di sponsor e partner, che vede un’unica presenza regionale (Consorzio del Prosecco Doc) e soprattutto lo ha ricordato lunedì, con parole inequivocabili, Andrea Varnier: «Da parte della società civile - ha premesso l’amministratore delegato della Fondazione organizzatrice dei Giochi - c’è un grande interesse nei confronti della manifestazione e questo credo sia importante segnalarlo». (Corriere della Sera)

Milano-Cortina 2026, il percorso della fiaccola olimpica. Tra un anno esatto l’accensione / La Mappa

Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (Corriere Romagna)

Il viaggio inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con la tradizionale accensione della fiamma Olimpica. Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l’Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. (Gazzetta di Parma)

Ecco i numeri del ‘giro d’Italia’ della fiaccola olimpica per i Giochi invernali Milano-Cortina 2026. Sessantatré giorni di viaggio, 60 città toccate e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola. (IL GIORNO)