Filippo Turetta, l'interrogatorio senza lacrime sull'omicidio di Giulia Cecchettin: «Ho iniziato a colpirla col coltello, l'ho caricata in macchina e siamo partiti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

In onda questa sera, venerdì 20 settembre, su Retequattro - andrà in onda un documento esclusivo su Filippo Turetta. Nel corso della trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi con Alessandro Viero verranno mostrati gli stralci dell'interrogatorio sull'omicidio di Giulia Cecchettin con gli inquirenti nel carcere di Verona il 1° dicembre 2023. Cosa ha detto Turetta A pochi giorni dall’inizio del processo a Filippo Turetta, reo confesso per la morte dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, per la prima volta in onda a Quarto Grado il video dell’interrogatorio (durato circa 7 ore), avvenuto il 1° dicembre 2023, nel carcere di Verona Montorio, durante il quale il ragazzo racconta agli inquirenti tutti i dettagli dell’omicidio. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il 23 settembre 2024, alle 9 del mattino, si aprirà presso la Corte d'Assise di Venezia il processo contro Filippo Turetta, il 23enne padovano accusato dell'omicidio premeditato di Giulia Cecchettin. Un caso che ha scosso profondamente la comunità locale e l'intera nazione, portando alla ribalta il drammatico tema del femminicidio. (La Voce di Rovigo)

Lo rende noto il suo legale, l'avvocato Giovanni Caruso che ribadisce l'intenzione della difesa di non chiedere la perizia psichiatrica per lo studente di 22 anni che rischia l'ergastolo. (la Repubblica)

Elena Cecchettin: "C'è normalizzazione della violenza" (AGI - Agenzia Italia)

In esclusiva a Quarto grado sono stati trasmessi degli estratti del video dell'interrogatorio di Filippo Turetta, il ragazzo reo confesso che ha ucciso a coltellate la sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. (Il Giornale d'Italia)

Filippo Turetta con ogni probabilità non sarà presente in aula il 23 settembre a Venezia alla prima udienza del processo in Corte d'Assise in cui è imputato dell'omicidio dell'ex fidanzata, Giulia Cecchettin. (Tiscali Notizie)

Prima di uccidere Giulia Cecchettin "avevo preso un coltello… un altro coltello… dal sedile del passeggero. Entrambi li avevo presi prima e ho iniziato a rincorrerla. Ero sempre più vicino a lei e non so se io l’abbia un po’ spinta o se lei sia inciampata correndo. (OKMugello - News dal Mugello)