Autobomba a Mosca: “Ferito un alto ufficiale dell’esercito impegnato in Ucraina”, ma arriva la smentita. Arrestato in Turchia un sospettato

Altri dettagli:
Ucraina

Un uomo e una donna sono rimasti gravemente feriti nell’esplosione di una macchina nella zona nord di Mosca. Le autorità russe, tramite la Tass, avevano confermato il nome di Andrei Torgashov, 49 anni, alto ufficiale dell’Esercito operativo in Ucraina, ma il diretto interessato ha smentito: “È un falso completo. Questa esplosione non ha nulla a che fare con me”, ha detto spiegando che la macchina non era la sua e che lui e la moglie non vivono nel luogo dove si è verificata l’esplosione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Nella regione di Tulcea (BlogSicilia.it)

La difesa aerea ucraina operava nelle regioni di Odessa, Kherson, Nikolaev, Kiev, Sumy, Zhitomir e Cherkasy. Lo afferma l'aeronautica di Kiev sostenendo che 3 droni Shahed hanno attraversato il confine di stato con la Romania. (l'Adige)

Pioggia di droni su Kiev, il nuovo attacco di Mosca durante la notte (La Stampa)

Guerra in Ucraina: Kiev mette pressione in Crimea, Mosca attacca le infrastrutture

Testimoni hanno riferito di numerose potenti esplosioni in diverse parti della penisola, tra cui Okunivka e Simferopol. Lo riporta Rbc-Ucraina. (Corriere del Ticino)

Nella regione di Donetsk , due persone sono state uccise e quattro ferite nel corso della giornata, ha riferito il governatore Vadym Filashkin. Un attacco russo contro la città di Toretsk ha ucciso un residente e ne ha ferito un altro. (OglioPoNews)

Russia meridionale sotto attacco ucraino. Ancora un attacco ucraino a pochi chilometri dal ponte di Kerch, che consente di viaggiare su strada e ferrovia tra la Russia e la penisola di Crimea, annessa illegalmente nel 2014 (Euronews Italiano)