L'Italia femminile torna sul tetto del mondo, quinta vittoria della storia in Billie Jean King Cup
L’Italtennis femminile torna sul tetto del mondo. A Malaga si è aggiudicata la Billie Jean King Cup per la quinta volta e le precedenti erano state nel 2006, 2009, 2010 e 2013. In finale la squadra guidata da Tathiana Garbin ha sconfitto per 2-0 la Slovacchia, grazie ai punti di Lucia Bronzetti, che ha battuto per 6-2, 6-4 Viktoria Hruncakova, e di Jasmine Paolini, che ha travolto per 6-2, 6-1 Rebecca Sramkova (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre testate
L'Italia del tennis è ancora una volta nella storia! La squadra femminile conquista la Billie Jean King Cup , il torneo per Nazionali omologo della Coppa Davis, dominando la Slovacchia nella finale di Malaga (Eurosport IT)
La nazionale azzurra, romagnola al 50 per cento, vince per la quinta volta la Billie Jean King Cup, il Mondiale a squadre femminile, a Malaga. Dopo il successo di Lucia Bronzetti in apertura per 6-2, 6-4 su Viktoria Hruncakova, è arrivata la ciliegina sulla torta con la netta vittoria di Jasmine Paolini su Rebecca Sramkova per 6-2, 6-1. (Corriere Romagna)
Slovacchia e Italia sono in campo ed è il momento degli inni nazionali. L'Italia cerca il 5° successo su 7 finali (compresa quella odierna) nella competizione dopo aver trionfato nel 2006, 2009, 2010 e 2013 (Eurosport IT)
Va all’Italia il primo punto della finale di Billie Jean King Cup. Paga ancora una volta la scelta di Tathiana Garbin di mandare in campo nel singolare di apertura Lucia Bronzetti, che dopo il successo in semifinale contro Magda Linette si è resa protagonista di un’altra grande prestazione per battere Viktoria Hruncakova (numero 238 del ranking WTA) con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 20 minuti di gioco e per regalare alle azzurre l’1-0 nella finale con la Slovacchia (TennisItaliano.it)
A Malaga le azzurre hanno superato le slovacche grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini. Per la nazionale capitanata da Tathiana Garbin è il quinto successo nella manifestazione (Sky Tg24 )
Il programma della finalissima Italia-Slovacchia CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)