Mattarella, cittadini vedano l'armonia tra le istituzioni
"Va sempre rammentato un punto fondamentale: il rispetto delle istituzioni nei confronti di chi ne ricopre il ruolo. Così come coloro che rivestono responsabilità istituzionali, a cominciare dal Presidente della Repubblica, sono tenuti a esercitarle sapendo che le istituzioni sono di tutti. Che il servizio che si svolge è a garanzia della dignità di ognuno, a prescindere dall'appartenenza politica". (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
"Va sempre rammentato un punto fondamentale: il rispetto delle Istituzioni nei confronti di chi ne ricopre il ruolo. Che il servizio che si svolge è a garanzia della dignità di ognuno, a prescindere dall’appartenenza politica". (Civonline)
Da istituzioni in grado di assumere decisioni tempestive. Da una società civile che sa impegnarsi e crescere, perché sa che la coesione si nutre di lavoro ed è incoraggiante registrare segnali positivi nell’andamento dell’occupazione". (Civonline)
Martedì 17 dicembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)
"Bisogna riconoscere che vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Non possiamo dividerci su questi obiettivi, che sono inevitabilmente di lungo periodo e vanno dunque perseguiti con un impegno che va oltre le maggioranze e le opposizioni di turno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 dic - "Le faglie di rottura sono molteplici, diffuse. E toccano, come ho ricordato, ambiti diversi. La concentrazione in pochissime mani di enormi capitali e del potere tecnologico, cosi' come il controllo accentrato dei dati - definibili come il nuovo petrolio dell'era digitale - determinano una condizione di grave rischio. (Il Sole 24 ORE)
Mattarella: convergenza su interessi nazionali, non dividersi 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)