Trump, la foto del proiettile è un 'tarocco'? Parla il fotografo Ferdinando Mezzelani

Più informazioni:
Ucraina

"Un'autentica barzelletta, un tarocco". Non ha dubbi Ferdinando Mezzelani, titolare dell'agenzia GMT e noto fotografo di Sport e Salute e del Coni, in partenza per le Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con l'Adnkronos della foto realizzata da Doug Mills, per il New York Times, che cattura la scia del proiettile che ha colpito l'orecchio dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Spiega perché, entrando nel merito tecnico. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Un video che si fa abbastanza inquietante con lo scorrere dei secondi visto che Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha attentato alla vita di Trump, ha tutto il tempo di appostarsi per bene sul tetto dell'edificio, prendere la mira e sparare verso l'ex presidente americano. (Il Giornale d'Italia)

"Credo che vogliano davvero la guerra", ha scritto sabato sera un membro del forum pro-Trump The Donald in un post poi cancellato. Dopo l'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump di sabato, nelle community online dell'estrema destra americana hanno iniziato a diffondersi appelli alla violenza, annunci di rappresaglie e inviti alla guerra civile. (WIRED Italia)

Sia il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sia il candidato alla Casa Bianca Donald Trump stanno invitando la popolazione americana alla calma dopo l'attentato con arma da fuoco subito dal magnate newyorkese il 13 luglio durante un comizio. (Limes)

Attentato a Trump, il presidente dei vescovi Usa: superare con rispetto le divisioni

Oggi, l’87mo Capitolo Generale ordinario dell'Ordine dei Minimi, riunito a Roma in questi giorni, ha rieletto il successore di San Francesco di Paola nella persona del reverendissimo P. GREGORIO COLATORTI, riconfermandolo per un altro sessennio (2024-2030), alla carica di Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi. (Corriere di Lamezia)

Il 13 luglio, durante il comizio elettorale dell’esponente repubblicano in Pennsylvania, l’attentatore ventenne Thomas Matthew Crooks – successivamente ucciso dalla polizia – ha sparato almeno sette colpi da un tetto situato a poco più di cento metri dal palco da dove parlava il politico americano, uccidendo una persona e ferendone diverse, tra cui l’ex presidente, lievemente ferito all’orecchio destro. (L'INDIPENDENTE)

Deborah Castellano Lubov – Città del Vaticano “Una cosa che tutti noi possiamo fare è promuovere la dignità umana. E tenere costantemente a mente il fatto che anche se qualcuno non è d’accordo con me, lui o lei è comunque creato a immagine e somiglianza di Dio... (Vatican News - Italiano)