Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo con 400 miliardi
Da quando Donald Trump è stato eletto, la sua fortuna è cresciuta del 66% Elon Musk è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Il patron di Tesla, riporta l’agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX. Da quando Donald Trump ha vinto le elezioni, la fortuna di Musk è aumentata del 66%. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altri giornali
Come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, nonostante la società non sia quotata in Borsa, la stessa Space X insieme ad alcuni investitori hanno accettato di acquistare azioni dai dipendenti e da altri azionisti interni attraverso un’offerta da 1,25 miliardi di dollari, con un prezzo per azione fissato a 185 dollari, come riportato da documenti dell’operazione ottenuti da alcuni media americani. (Calcio e Finanza)
Questo risultato è stato ottenuto grazie a un recente round di vendita di quote riservate ai dipendenti. SpaceX, società privata che a fornisce servizi di trasporto spaziale di Elon Musk ha superato ByteDance, azienda proprietaria di TikTok. (Il Giornale d'Italia)
Secondo Bloomberg, il prezzo delle azioni di Tesla è salito di oltre il 65% dall’elezione di Donald Trump all’inizio di novembre. (Adnkronos) – Elon Musk, considerato l’uomo più ricco del mondo, ha superato i 400 miliardi di dollari di patrimonio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Elon Musk, la persona più ricca del mondo, è ora la prima persona ad avere un patrimonio superiore ai 400 miliardi di dollari. Alle 2 del pomeriggio di mercoledì 11 dicembre (ora della costa est statunitense) suoi asset – tra cui i principali sono Tesla, SpaceX e xAI – hanno raggiunto un valore stimato in 428 miliardi, secondo i calcoli di Forbes. (Forbes Italia)
Elon Musk mette a segno un altro record. Inoltre, SpaceX e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari di azioni della società, facendo salire il valore dell’azienda spaziale a circa 350 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)
SpaceX è stata valutata 350 miliardi di dollari nell'ambito dell'ultima operazione interna di vendita di titoli. Il prezzo di 185 dollari per azione, riporta l'agenzia Bloomberg, è ben più alto dei 112 dollari di meno di tre mesi fa, rendendo la società di Elon Musk la startup non quotata che vale di più al mondo. (Tuttosport)