Bitcoin risponde al tasso di disoccupazione Usa: cosa succede?

Con 254mila nuovi posti di lavoro il tasso di disoccupazione Usa tocca il 4,1%, e con nuovi probabili tagli della Fed Bitcoin si muove in rialzo Le crypto reagiscono ai dati macro I nuovi dati sull’occupazione Usa hanno superato le aspettative degli analisti. Con 254mila nuovi posti di lavoro, il tasso di disoccupazione americano ha toccato il 4,1% dal 4,2% di agosto (le previsioni davano solo 140.000 posti). (The Crypto Gateway)

Su altri giornali

Wall Street apre la seduta del 4 ottobre in rialzo sulla scia dei dati sul mercato del lavoro rilasciati poco fà. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,5%, l’S&P dello 0,7% e il Nasdaq guadagna l’1,2%. Ultim'ora news 4 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Dati che spazzano via i timori per un raffreddamento eccessivo del mercato del lavoro americano, ma al tempo stesso riducono le chance di un altro maxi taglio dei tassi nella prossima riunione della Fed. (Finanzaonline)

Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones guadagna lo 0,3%, mentre quello sull’S&P500 è in rialzo dello 0,5%. Intonazione positiva per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni dopo i dati sull’occupazione relativi al mese di settembre. (SoldiOnline.it)

Dati sulla disoccupazione USA positivi: Bitcoin a 61.000$

Perchè sono così importanti? Perchè i dati sulla disoccupazione, inclusi i sussidi di disoccupazione, i Nonfarm Payrolls e il tasso di disoccupazione, offrono un’istantanea della salute dell’economia americana e influenzano le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve (Fed), con conseguenti ripercussioni sui mercati finanziari, incluso il volatile mondo delle criptovalute. (Web Economia)

Diamondback Energy Xcel Energy (LA STAMPA Finanza)

Il tasso di disoccupazione è sceso per il secondo mese consecutivo, raggiungendo il 4,1%. Le azioni sono rimbalzate su una nuova raccomandazione, con gli ADR cinesi che si sono ripresi dalla svendita di giovedì. (XTB)