Lutto nel giornalismo sportivo, è morto il marsalese Salvatore Lo Presti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Itaca Notizie SPORT

E’ morto all’età di 84 anni il giornalista Salvatore Lo Presti. Originario di Marsala, dopo gli studi universitari a Roma ha iniziato a collaborare con le più importanti testate della stampa sportiva nazionale: (Tutto Sport, il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport) oltre che con il Corriere della Sera e il Giornale Nuovo. Della “rosea” è stato fino al 2002 capo redattore, seguendo le competizioni calcistiche più importanti (Mondiali, Europei) e portando spesso idee innovative all’interno del mondo sportivo. (Itaca Notizie)

Ne parlano anche altre testate

TORINO – Nella notte è morto Salvatore Lo Presti, per tutti Totò, siciliano d’origine ma torinese d’adozione. Era nato a Marsala il 16 febbraio 1940. (Quotidiano Piemontese)

Dentro c’era tutto il suo amore per il pallone, c’erano la curiosità e il rigore che ogni giorno lo accompagnavano nel suo lavoro di cronista sportivo. «Passami il Lopresti...». (La Stampa)

Così come Totò Schillaci, il campione prematuramente scomparso pochi giorni prima, anche Salvatore Lo Presti era siciliano, nato a Marsala il 16 febbraio 1940. Morto a 84 anni Salvatore Lo Presti (Virgilio Notizie)

Originario di Marsala, aveva 84 anni. Gazzetta, dove aveva terminato la carriera seguendo tutte le partite, in Italia e in Europa, della Juventus; era stato anche il creatore dell’Almanacco del calcio e consigliere dell’Ussi. (Giornale di Sicilia)

Lo Presti ha lasciato un'impronta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Nella notte è infatti morto Salvatore Lo Presti , per tutti Toto, siciliano d'origine, ma ormai torinese d'adozione e... (Virgilio)