Bologna-Fiorentina: Odgaard fa sognare i rossoblù con la prima vittoria su una big

Il Bologna trova la prima vittoria della stagione contro una grande e si mette in scia alle big: 1-0 alla Fiorentina con rete decisiva di Odgaard al 59’ sigillare un secondo tempo di enorme crescita rispetto alle sofferenze del primo tempo. Senza Palladino in panchina (assente per improvvisa scomparsa della madre), i viola hanno le occasioni per passare nei primi 45 minuti tenendo un bel ritmo ma nella ripresa il Bologna emerge alla distanza e si toglie la prima vera soddisfazione stagionale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Video Italiano batte il suo passato, pesante 1-0 del Bologna alla Fiorentina: highlights (Tutto Napoli)

Per Palladino (che non è andato in panchina a causa della perdita della mamma, al suo posto il vice Citterio) una sola sorpresa, c'è Gudmundsson al posto di Sottil. L'ex Italiano adatta Holm a terzino sinistro, dà fiducia a Dominguez e Castro guida l'attacco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Poco prima, un minuto dopo l’inzio della ripresa Castro aveva colpito un palo. Il vantaggio rossoblù è arrivato al 59’ grazie ad Odgaard. (il Resto del Carlino)

Bologna-Fiorentina 1-0: il Tosco l’ha vista così…

Vincenzo Italiano vola col suo Bologna e, dopo il prestigioso e beffardo pareggio sul campo della Juventus incassato a tempo scaduto, batte di misura la Fiorentina in un'altra sfida all'insegna degli ex e prosegue la sua risalita verso la zona Europa. (Calciomercato.com)

Skorupski 6,5 – Pochi interventi ma estremamente lucidi, dunque decisivi. Come l’uscita bassa sui piedi di Gudmundsson nel primo tempo e la parata per bloccare il colpo di testa ravvicinato di Richardson nella ripresa. (Zerocinquantuno.it)

«Il Bologna è una squadra che ha passo, ha ritmo, ha forza, ha resistenza, e gioca un calcio aggressivo fatto di possesso e riagressione: insomma, tutti concetti moderni ed evoluti». Ricordate quando scrissi queste cose? (Zerocinquantuno.it)