Hogwarts Legacy a quanto pare sfrutterà la "magia" di PS5 Pro

Se pensavate che Hogwarts Legacy fosse già un gioco bello da vedere, pare proprio che sulla nuova console di Sony sarà ancora più performante. Quando il titolo (che trovate su Amazon) è stato pubblicato nel 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, prima di arrivare su altre piattaforme, i fan lo hanno elogiato anche dal punto di vista tecnico. Questo, e non solo, ha permesso a Hogwarts Legacy di diventare il gioco più venduto di quell'anno, con un sequel all'orizzonte altrettanto atteso. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo sconvolgente annuncio del prezzo di PS5 Pro ha spaventato diversi utenti non tanto per il costo del nuovo modello mid-gen di Sony, quanto piuttosto per la prospettiva futura che questo potrebbe indicare, ovvero il fatto che rappresenti un precedente da cui partire per stabilire il prezzo di PS6. (Multiplayer.it)

La nuova console Sony non convince affatto e la sua presentazione, sondando gli umori del Web, pare aver sortito l'effetto boomerang. Esperti e fan si scagliano contro il prezzo troppo alto di PlayStation 5 Pro sottolineando alcune sue evidenti mancanze che rischiano di farlo lievitare ulteriormente. (Start Magazine)

Dopo aver analizzato la versione PC di Final Fantasy 16 e aver notato come il gioco risulti impegnativo da gestire anche per configurazioni moderne e carrozzate, i tech enthusiast di Digital Foundry hanno fatto delle previsioni su come il gioco potrebbe girare su PS5 Pro, per quanto al momento è bene precisare che non rientra nella lista dei giochi che riceveranno un aggirnamento ad hoc per sfruttare le potenzialità della nuova console in uscita il prossimo 7 novembre. (Multiplayer.it)

FF7 Rebirth: su PS5 Pro grandissimi miglioramenti

Negli ultimi giorni, PlayStation ha svelato i dettagli della PS5 Pro, un aggiornamento di metà generazione che promette migliori specifiche tecniche e un prezzo decisamente elevato. Tuttavia, molti si chiedono: Xbox dovrebbe rispondere con un hardware simile? La risposta, secondo alcuni esperti e appassionati, è chiara: assolutamente no. (iCrewPlay.com)

Fra gli eventi dedicati al trentesimo anniversario di Playstation, Sony ha finalmente annunciato la tanto attesa e discussa PS5 Pro. Al termine del video di presentazione, a cura dello stesso Mark Cerny, ingegnere dietro PS4 e PS5, il web è letteralmente esploso. (tuttotek.it)

L'upscaling PSSR basato sull'intelligenza artificiale di Sony si rivela determinante per le prestazioni della PS5 Pro, permettendo di aumentare la risoluzione senza sacrificare i dettagli. (Tom's Hardware Italia)