L'uragano Hilary entra in California. Le ultime notizie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Hilary non è più un uragano ma, anche declassato a tempesta tropicale, spaventa la California con il suo carico di piogge e forti venti. I residenti della California meridionale, che si stavano già preparando alla rara tempesta estiva, sono stati anche colpiti ieri da un fenomeno più familiare: un terremoto di magnitudo 5.1. Hilary si sta spingendo nel sud della California con forti venti, mentre i residenti affrontano strade allagate, linee elettriche abbattute, e si rendono necessari i soccorsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

Usa, cumuli di fango e detriti nella California colpita dalla tempesta Hilary 23 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il sindaco Karen Bass ha dichiarato che «si tratta di un evento meteorologico senza precedenti». La tempesta tropicale Hilary ha colpito duramente il sud della California con una importante quantità di piogge caduta su gran parte del territorio. (ilmessaggero.it)

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)

La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. Ecco il bilancio di questo evento da record. (Ilmeteo.net)

Scuole chiuse a Los Angeles. Intanto però è stata declassata da tempesta tropicale a ciclone post tropicale. (Sky Tg24 )