Biden all'Assemblea Generale dell'Onu: «La guerra di Putin è fallita»

"La guerra di Putin è fallita". Così il presidente Joe Biden nel suo intervento all'Assemblea Generale dell'Onu, nel quale ha sottolineato che "l'Ucraina è ancora libera" e "la Nato è più grande di prima con due nuovi membri". Davanti all'invasione russa dell'Ucraina, ha sottolineato Biden, "non possiamo voltarci dall'altra parte", ma dobbiamo "sostenere l'Ucraina affinché vinca questa guerra". (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Bruxelles – Per l’ottava volta dall’inizio dell’invasione russa, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha incontrato a Kiev il leader ucraino Volodymyr Zelensky. (EuNews)

Sono circa le ventuno e trenta quando il moderno treno di notte delle ferrovie ucraine lascia lentamente la stazione di Przemysl, l’ultima ancora in Polonia. Una stazioncina raggiunta con un’ora di macchina nel corteo ufficiale accompagnato dalle sirene della polizia polacca dall’aeroporto più vicino, Rzesów. (Avvenire)

Joe Biden, lasciando il podio dell’Assemblea generale dell’Onu per l’ultima volta, si mette una mano sul cuore, gesto di saluto assieme a un grazie ai leader del mondo. Noi siamo qui per servire la gente, non il contrario». (La Stampa)

L’ultimo discorso di Biden all'Onu: “Subito una tregua a Gaza”. E sull’Ucraina: “Putin ha fallito”

A margine della settimana di Alto livello della 79ma Assemblea generale delle Nazioni Unite, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato i ministri degli Esteri dell’Armenia, Ararat Mirzoyan, e dell’Azerbaigian, Jeyhun Bayramov. (Notizie Geopolitiche)

Bruxelles, 20 set. – La Commissione europea ha proposto oggi un prestito eccezionale di assistenza macro finanziaria (Mfa) all’Ucraina che potrà arrivare fino a 35 miliardi di euro, con scadenze per il rimborso fino a 40 anni, e che dovrebbe essere erogato con una prima tranche entro la fine dell’anno, e poi con successive tranche regolari fino alla fine del 2025. (Agenzia askanews)

C'è sempre un modo per “andare avanti e uscire anche dai peggiori orrori della guerra e non dobbiamo mai dimenticarlo”, ha detto prendendo come esempio il ca… Il presidente possibilista (la Repubblica)