Miami Open 2025, i risultati: Berrettini fa fuori Bergs, oggi gioca gli ottavi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini accede agli ottavi di finale dei Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione. L’italiano non raggiungeva un ottavo di finale in un torneo Masters 1000 da Monte Carlo 2023. L’azzurro ha sconfitto con un doppio 6-4 il belga Zizou Bergs, numero 51 al mondo, in un’ora e 35 minuti di gioco. Agli ottavi del Masters 1000 di Miami, il tennista romano sfiderà ora Alex De Minaur, che ha eliminato al terzo turno con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-3 il baby talento brasiliano Joao Fonseca (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Il prossimo avversario di Berrettini sarà il 27enne statunitense Taylor Fritz (n.4) o il 25enne australiano Adam Walton (n.89), che si sfidano stanotte ora italiana. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nel terzo turno l’azzurro, numero 30 al mondo, ha superato in due set Zizou Bergs, numero 51 nel ranking ATP, chiudendo il match sul punteggio di 6-4, 6-4. Berrettini supera Bergs e ora affronta De Minaur negli ottavi del Masters 1000 di Miami in un match che promette spettacolo e grande intensità (News Sports)
Vuol dire aver lavorato bene in campo e fuori, ed essere felici di quello che stai facendo. Sono molto di fiero di me, del mio team, della mia famiglia. (SuperTennis)

Matteo Berrettini vola agli ottavi del Masters 1000 di Miami. Il 28enne romano, n.30 al mondo, ha battuto al terzo turno il25enne belga Zizou Bergs (numero 51) con un doppio 6-4. Il prossimo avversario dell’azzurro sarà il 26enne australiano Alex De Minaur (numero 11), che ha eliminato il brasiliano Joao Fonseca (Il Faro online)
Il romano, numero 30 Atp e 29esima testa di serie, si è imposto con un duplice 6-4 sul belga Zizou Bergs (51° nel ranking mondiale). Agli ottavi sfiderà l’australiano Alex De Minaur, decima testa di serie, che ha sconfitto 5-7, 7-5, 6-3 il brasiliano Joao Fonseca in un match molto combattuto. (Quotidiano del Sud)
Berrettini rispetta il pronostico della viglia, ma lo fa a fronte della pressione del favorito alle prese con una serie di 'prime volte' per lui importanti. Notte importante per Matteo Berrettini in quel di Miami (Liberoquotidiano.it)