BYD è un rullo compressore: +11,5% di utile netto, superati per la prima volta i ricavi di Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un momento in cui tutti o quasi i marchi dell’automotive lamentano la caduta in termini di ricavi e utili, BYD va nella direzione esattamente opposta. Nel corso del terzo trimestre dell’anno, infatti, il suo utile netto è cresciuto nell’ordine dell’11,5%, mantenendo un forte slancio nelle vendite, grazie anche agli incentivi governativi alla permuta. L’utile netto si è infatti attestato a 11,6 miliardi di yuan (1,5 miliardi di euro circa, al cambio attuale) nell’arco temporale compreso tra i mesi di luglio e settembre, stando ad un comunicato emesso dall’azienda. (Motorisumotori.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Fino a qualche decennio fa la Cina era famosa per essere la patria delle biciclette. Quasi venivano snobbate le auto, considerate pesanti, rifinite in modo impreciso e soggette a difetti. A un certo punto, però i veicoli fabbricati da aziende giapponesi, tedesche e americane – in collaborazione con aziende locali – conquistarono poi il mercato cinese, una tra tutte: il gruppo Volkswagen. (f1world.it)
La BYD, colosso cinese dell'elettrico, ha registrato una trimestrale da incorniciare: il giro d'affari, nel terzo trimestre del 2024, è cresciuto del 24% a 201,1 miliardi di yuan, 28,24 miliardi di dollari al cambio attuale. (Quattroruote)
La cinese Luckin Coffee punta agli Usa Byd supera la Tesla nei ricavi (China-Files)
BYD continua a crescere e ad ottobre ha ottenuto un nuovo record di vendite. Si tratta della prima volta che il costruttore supera la soglia dei 500.000 veicoli venduti in un singolo mese. (HDmotori)
Audi chiude lo stabilimento del suv elettrico di Bruxelles I dati economici (Forbes Italia)
Per la prima volta, il colosso cinese dell'auto elettrica Byd ha superato Tesla in termini di fatturato trimestrale. Come riportato dal Financial Times, nel periodo da luglio a settembre Byd ha registrato ricavi per 201 miliardi di yuan (28,2 miliardi di dollari), superando i 25,2 miliardi di Tesla nello stesso trimestre. (WIRED Italia)