Rissa tra tifosi del Lille e del Bologna al pub di via Zamboni: “Volavano bidoni e bottiglie”

Il locale era pieno, tanti a vedere la partita Inter-Lipsia al Cluricaune, l’Irish pub di via Zamboni. A un certo punto della serata, intorno alle undici, si è scatenato l’inferno: una rissa tra tifosi del Lille, in città per la partita di Champions stasera al Dall’Ara, e gli ultrà rossoblù. Chi era all’interno del locale racconta di bottiglie e bidoni della spazzatura che volavano, fuori petardi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Rmc Sport: una trentina di sostenitori francesi sarebbero stati aggrediti nel pub irlandese Cluricaune da quasi 80 tifosi italiani, con spari nel locale. (Virgilio)

Un vero e proprio commando di tifosi rossoblù ha aggredito in un locale alcuni francesi, mandandone all'ospedale tre per ferite e contusioni. Alle luci dell'alba, un altro gruppo di ultrà bolognesi ha provato ad intrufolarsi nell'hotel della squadra francese, lanciando petardi e fumogeni. (Fanpage.it)

Non è ancora chiaro che cosa abbia innescato la violenta rissa e su questo sarà la polizia, intervenuta con diversi agenti in tenuta antisommossa, a fare chiarezza. – Maxi rissa ieri sera all’Irish Pub ‘Cluricaune’ di via Zamboni (il Resto del Carlino)

Rissa tra ultras del Bologna e del Lille ieri sera all'Irish Pub di via Zamboni, due tifosi francesi in ospedale con lievi ferite

Champions League: diversi supporters del Lille feriti a Bologna dopo uno scontro tra tifoserie Secondo quanto riportato da diversi media, ieri sera i tifosi di Lille e Bologna si sono scontrati nella città emiliana e diversi tifosi francesi sono rimasti feriti. (Diretta)

Alcune immagini dell'aggressione degli ultrà rossoblù ai tifosi del Lille, in città per la partita di Champions al Dall’Ara, in via Zamboni al pub Cluricaune. Un gruppo di circa 80 persone - fa sapere la polizia che è intervenuta con gli agenti in tenuta antisommossa - si è presentata con il volto coperto, i cappucci alzati, spranghe e cinture per scagliarsi contro una trentina di francesi. (La Repubblica)

Dentro il locale sono volate anche bottiglie di birra e bidoni della spazzatura, così i titolari si sono visti costretti ad abbassare le serrande con alcune persone ancora all’interno. (Zerocinquantuno.it)