VIDEO Violenza contro le donne, Gino Cecchettin sulle parole di Valditara: "Propaganda non serve, violenza va condannata senza distinzioni"
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l’attenzione sulla violenza di genere. Tra gli ospiti anche il padre di Giulia Cecchettin, Gino, che a margine dell’evento ha commentato le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, il quale aveva affermato che l’aumento degli episodi di violenza contro le donne è in qualche modo legato all’aumento dell’immigrazione. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, al Salone dello Studente di Campus a Roma. Valditara torna sulle sue parole. (ilmessaggero.it)
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sul fenomeno. (Il Sole 24 ORE)
Il padre di Giulia è stato nominato presidente del nuovo Osservatorio contro la violenza sulle donne, approvato dal Veneto (Open)
E no, non stiamo parlando delle farneticazioni di Bizzarri contro Matteo Salvini: vi ricordate la campagna su X quando a causa del ritardo di un treno, Bizzarri, non è riuscito ad essere presente a un suo spettacolo? Una vicenda di qualche giorno fa e che, però, la dice lunghissima: treno in ritardo, spettacolo saltato, tutta colpa del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, bersaglio di una lunga e violenta sequela di messaggi sul social. (Liberoquotidiano.it)
"104 morte di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara fai schifo, non può patria… (L'HuffPost)
«Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati. Sono state strumentalizzate alcune mie affermazioni». Nessun dietrofront del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. (Open)