Van Basten compie 60 anni: la storia del Cigno di Utrecht e la maledizione degli infortuni. Un fenomeno durato troppo poco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono giocatori che quando passano lasciano il segno e rimangono dei punti di riferimento nel tempo per le nuove generazioni. Tra questi c'è senza dubbio Marco Van Basten che oggi compie 60 anni. Sinonimo di eleganza e maestosità, istinto e intelligenza. Poche parole che descrivono perfettamente l’essenza del 'Cigno di Utrecht'. Il prototipo dell’attaccante perfetto, dal fisico statuario e col dono del gol. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
L'idolo di generazioni di tifosi e anche di... Come Massimo Gobbi, che lo celebra così per Sky Sport Insider... (Sky Sport)
"La grazia del Cigno, il cuore rossonero. Così il Milan rende omaggio a Van Basten, il "Cigno di Utrecht" che compie oggi gli anni, tre palloni d'Oro tra '88 e '92 ai tempi del Milan degli Invicibili. (Sport Mediaset)
Sull'addio al calcio di Van Basten: "Quel giubbotto lì, con quel colore strano, mi mette addosso una grande tristezza così. Avremmo potuto godere ancora per qualche anno di un giocatore così. Tutti quelli che vedevano il calcio erano dispiaciuti per il suo addio al calcio. (Milan News)
Hamas ha tentato di peraltro di sopraffarlo lanciando più razzi di quanti ne possa gestire in un solo momento. (Adnkronos) – Dopo il recente attacco dell’Iran a Isarele e gli ultimi attacchi Hamas, l’Iron Dome uno dei sistemi di difesa più efficaci al mondo e’ stato messo a dura prova. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Già dalla prima volta a Milanello, la sua classe era evidente. Gli allenamenti erano una danza: dribbling, finte e tiri da far rabbrividire. (Pianeta Milan)
Marco Van Basten, compie 60 anni.255 gol in totale con le maglie di Ajax, Milan e Nazionale olandese, per un palmares ricco di trofei di squadra ed individuali, come i tre Palloni d'Oro vinti tra il 1988 ed il 1992. (Corriere della Sera)