Antitrust avvia istruttoria su società gruppi Armani e Dior: ecco perché

Istruttoria dell'Antitrust nei confronti di alcune società del Gruppo Armani (Giorgio Armani S.p.A. e G.A. Operations S.p.A.) e del Gruppo Dior (Christian Dior Couture S.A., Christian Dior Italia S.r.l. e Manufactures Dior S.r.l.). Il motivo: possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del Codice del Consumo. In entrambi i casi, le società potrebbero avere presentato dichiarazioni etiche e di responsabilità sociale non veritiere, in particolare riguardo alle condizioni di lavoro e al rispetto della legalità presso i loro fornitori. (Adnkronos)

Su altre fonti

Secondo l'Autorità in alcuni casi le società avrebbero utilizzato forniture provenienti da laboratori che impiegano lavoratori che riceverebbero salari inadeguati. (Sky Tg24 )

A. Operations S.p. (Virgilio)

Antitrust, istruttoria su gruppi Armani e Dior per presunte pratiche commerciali scorrette

Notizie dal mondo Istruttoria dell'Antitrust nei confronti di alcune società del Gruppo Armani (Giorgio Armani S.p.A. e G.A. Operations S.p.A.) e del Gruppo Dior (Christian Dior Couture S.A., Christian Dior Italia S.r. (LaVoce)

Operations S.p.A.) e un`istruttoria nei confronti di alcune società del Gruppo Dior (Christian Dior Couture S.A. e G.A. (Italia Oggi)