Federica Pellegrini: "Io e Filippo Magnini ci siamo massacrati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forse la pace non è una meta vicina per Federica Pellegrini e Filippo Magnini. La campionessa di nuoto in una lunga intervista a La Stampa ha affrontato tantissimi argomenti. Tra questi anche il suo impegno nella Fondazione Giulia Cecchettin, fondata da Gino Cecchettin, padre della ragazza uccisa dal suo ex, Filippo Turetta, poco più di un anno fa. Nel corso della chiacchierata con i giornalisti ha tirato fuori anche una vecchia storia d'amore, quella con il collega Filippo Magnini, con cui è stata insieme per sei anni. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Federica Pellegrini parla di patriarcato ed educazione, sottolineando quanto sia importante attenzionare le nuove generazioni. La campionessa di nuoto ha detta la sua sul ruolo delle donne nella società in un’intervista a La Stampa (Trash Italiano)
Sulla relazione con l’ex nuotatrice, invece, Magnini aveva confidato: «È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti… Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita». (Vanity Fair Italia)
A distanza di quasi un mese continuano a far discutere le parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sul patriarcato nel corso della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei deputati. (Virgilio Notizie)
L'ultimo in ordine cronologico Thomas Ceccon. "Il patriarcato esiste e scalcia, con radici ben salde e un retaggio tanto profondo da reggere pure all'educazione delle nuove generazioni che non ne sono più totalmente infuse. (Golssip)
A differenza di quanto detto nelle settimane scorse dal ministro Giuseppe Valditara, per la campionessa di nuoto il patriarcato esiste eccome “e scalcia, con radici ben salde e un retaggio tanto profondo da reggere pure all'educazione delle nuove generazioni che non ne sono più totalmente infuse. (Luce)
La campionessa di nuoto, oggi in gara a Ballando con le stelle, ha parlato del progetto e dell'entusiasmo con cui ha accolto la proposta: "Ero alla fine della gravidanza quando Giulia è stata uccisa, mi sono immedesimata in lei, nella famiglia. (Today.it)