La sorpresa Olanda: chi è la "oranje gang" che ha fatto piangere Nadal e Alcaraz

Ancora tu? O meglio, voi? Ormai conosciamo bene gli olandesi: Botic Van de Zandschulp, Tallon Griekspoor, Wesley Koolhof. Sono loro i giocatori con cui l’Italia avrà a che fare nella finale di Coppa Davis: un terzetto che abbiamo battuto l’anno scorso ai quarti di finale a Malaga, in quello che fu un passo decisivo verso il trionfo, e quest'anno nella fase a gironi di Bologna, fermandoci ai due singolari. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

In semifinale contro l'Australia sono bastati solo due match - il suo e quello di Matteo Berrettini contro Kokkinakis - per chiudere i conti con gli australiani. In effetti Sinner ha liquidato il suo collega e amico in soli due set, dominandolo in ogni istante. (Liberoquotidiano.it)

Giocava. “Nel 2001 siamo stati sfortunati: nel primo singolare Sluiter giocando contro Clement si è fatto malissimo e si è ritirato. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis, gli avversari dell'Italia in finale Gli orange sono alla loro prima apparizione nell'ultimo atto del torneo, ma il loro movimento tennistico è in crescita e hanno battuto nazionali più quotate come la Spagna di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal (ilmessaggero.it)

"Battere l'Italia? Dobbiamo avvelenare Sinner": così il capitano dell'Olanda

Il capitano dell'Olanda Paul Haarhuis ha annunciato scherzosamente la strategia per battere la fortissima Italia dell'ingiocabile Sinner nella finale di Coppa Davis di domenica: "Penso che dovremo avvelenare un po' il loro cibo... (Fanpage.it)

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Nei quarti di finale della zona Europa, sulla terra rossa di Noordwijk, l'Olanda vinse 5-0 con due vittorie a testa in singolare di Christiaan van Lennep e Arthur Diemer-Kool che, insieme, conquistarono anche il doppio. (Sky Sport)

L'Italia torna in finale di Coppa Davis, a distanza di un anno dallo storico successo del 2023, un trionfo che mancava da 47 anni. Sinner e compagni sognano e fanno sognare, superano l'Australia attarverso in due match singoli con i successi di Berrettini e del numero 1 del mondo raggiungono l'Olanda all'ultimo atto della competizione. (Tuttosport)